COME UTILIZZARE I FONDI DI CAFFE’
I fondi di caffè posso essere riutilizzati in vari modi :
- Per lavare stoviglie, pentole e padelle con un po’ di detergente per piatti ed una spugna basta strofinare per eliminare lo sporco ostinato.
- Messi in un sacchetto poroso possono eliminare i cattivi odori dal frigorifero, o dall’armadio o dall’abitacolo della vettura. Se l’odore del caffè è troppo forte basta aggiungere due gocce di una essenza di nostro gradimento.
- Nel giardino mescolati ai semi o vicino alle piantine tiene lontano insetti e lumache.
- Possono essere utilizzati come concime nel giardino perché contengono molti minerali quali calcio, azoto, potassio, magnesio ed altri. I fondi di caffè abbassano il pH del terreno utile per le piante adatte ad un pH acido.
- I fondi di caffè essiccati mescolati con olio di cocco o di oliva possono essere utilizzati per maschere del viso o per il trattamento della cellulite.
- Miscelati con caffè macinato e caffè in grani e messi in un contenitore metallico facendoli bruciare allontanano le zanzare, api e vespe.
- Per allontanare le formiche basta mettere delle ciotoline con fondi di caffè mescolati con aceto nei punti dove passano.
Alla prossima !!!!!!